Piano transizione 4.0

Piano transizione 4.0

Affidati a un professionista per certificare gli investimenti della tua impresa e ottenere le agevolazioni fiscali

Confermato e rafforzato dalla legge di bilancio 2021, il Piano Transizione 4.0 prevede una serie di agevolazioni fiscali il cui obiettivo è sostenere gli investimenti delle imprese.

In questo scenario Intesa Sanpaolo Forvalue presenta il servizio di Warrant Hub dedicato alla certificazione dell’idoneità di tali investimenti, condizione necessaria che il legislatore chiede di verificare per ottenere i benefici fiscali (crediti d’imposta) previsti.

Tre le tipologie di investimento previste dal Piano:
Beni strumentali nuovi. Beni materiali e immateriali 4.0, beni materiali e immateriali non 4.0 e definiti come “ordinari”
Ricerca e sviluppo, innovazione e design. Ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, innovazione green e digitale, design e ideazione estetica
Formazione 4.0

Il servizio di consulenza di Warrant Hub è offerto a condizioni dedicate per i clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo e, in particolare per gli investimenti produttivi, comprende:
• Mappatura delle tecnologie presenti nel processo produttivo
• Individuazione dei beni agevolabili secondo normativa
• Attestazione dei requisiti di legge per la fruizione del beneficio fiscale
• Rilascio di perizia e certificazione su beni 4.0
• Rilascio documenti tecnici e fiscali

Vuoi saperne di più? Clicca sul pulsante qui sotto per essere contattato un Consulente Intesa Sanpaolo Forvalue

Messaggio pubblicitario

Il partner di riferimento

maggiori informazioni

Intesa Sanpaolo Forvalue è una società del Gruppo Intesa Sanpaolo. Al fine di escludere i potenziali conflitti d’interessi connessi all’appartenenza della Società e di Intesa Sanpaolo S.p.A. al medesimo Gruppo, l’attività della società e quella bancaria sono mantenute distinte mediante l’adozione di specifici presidi volti ad assicurare la separatezza fisica, operativa/gestionale ed informatica tra Intesa Sanpaolo Forvalue e Intesa Sanpaolo S.p.A.