Intesa Sanpaolo Innovation Center

Intesa Sanpaolo Innovation Center

Intesa Sanpaolo Innovation Center è la società del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata alla frontiera dell’innovazione. Ha sede al 31° piano del Centro Direzionale del Gruppo, e si relaziona con un network nazionale ed internazionale. L’obiettivo principale della struttura è quello di sviluppare nuovi modelli di business per favorire la competitività del Gruppo e dell’intero sistema Paese. 

Per rispondere a questo obiettivo, Intesa Sanpaolo Innovation Center si muove su più fronti, tutti strettamente correlati. Quello della ricerca applicata in ambito Neuroscienze e Artificial Intelligence, per trasferire nuove competenze al Gruppo e ai propri clienti; quello della transizione delle aziende verso il modello Circular grazie al suo Circular Economy Lab; quello della crescita delle startup e dei servizi di open innovation alle imprese che sono alle ricerca di nuove tecnologie.

Non ultimo vi è l’aspetto finanziario, con la controllata al 100% Neva Finventures che investe in società ad alto contenuto tecnologico.

contattaci

Tech-Marketplace


Tech-Marketplace

Incontra il giusto partner per il tuo bisogno di innovazione

Servizio erogato da Intesa Sanpaolo S.p.A. in qualità di Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione dei dati personali.

Intesa Sanpaolo Forvalue è una società del Gruppo Intesa Sanpaolo. Al fine di escludere i potenziali conflitti d’interessi connessi all’appartenenza della Società e di Intesa Sanpaolo S.p.A. al medesimo Gruppo, l’attività della società e quella bancaria sono mantenute distinte mediante l’adozione di specifici presidi volti ad assicurare la separatezza fisica, operativa/gestionale ed informatica tra Intesa Sanpaolo Forvalue e Intesa Sanpaolo S.p.A.